Il Keyword Advertising è uno dei migliori strumenti per raggiungere un’ottima visibilità sui motori di ricerca come Google. In pratica permette di acquistare spazi pubblicitari sui motori di ricerca (link o banner sponsorizzati) pagando in base agli ingressi ottenuti tramite questi sul tuo sito web.
Rispetto ai tradizionali metodi pubblicitari, questo offre un enorme vantaggio: paghi solo quando qualcuno fa click sui link o banner sponsorizzati e entra nel tuo sito web. Questo metodo è conosciuto come PPC – Pay Per Click: quando l’utente visualizza (impression) non paghi niente, paghi solo al momento del click.
La pubblicazione della campagna pubblicitaria sui motori di ricerca non ha costo e le campagne possono essere stoppate e riavviate a piacimento, mantenendo così il più completo controllo sulla spesa pubblicitaria.
Il Keyword Advertising non si limita ai motori di ricerca e permette ad esempio di creare campagne di comunicazione e visibilità sui portali di contenuti e risulta particolarmente efficace per la promozione locale.
Quando si creano campagne pubblicitarie è necessario ottimizzarle continuamente in modo da evitare spese eccessive o una bassa quantità di visite. L’analisi delle parole chiave e degli annunci è fondamentale per poter intervenire nel caso in cui abbiano un rendimento basso così da poterle migliorare, sostituire o eliminare. Altro punto di attenzione deve essere il monitoraggio costante dei risultati: analisi del CPC medio – Costo Per Click medio e del rapporto tra impression e click sono indicatori dell’efficacia della campagna.
Monitorare il comportamento dei visitatori per ogni parola chiave è possibile tramite Google Analytics. Questa attività è importante per ottimizzare le campagne e correggere eventuali errori: se, ad esempio, noti che arrivano molte visite per una specifica parola chiave ma i visitatori hanno un tempo di permanenza medio sul sito molto basso, vuol dire che stai bruciando il tuo budget. In questo caso sarà necessario modificare la parola chiave o spostare il link sponsorizzato su una landing page più pertinente.
Se non stai ancora sfruttando il keyword advertising per la tua attività, ti consigliamo di iniziare a farlo il prima possibile per non continuare a perdere enormi opportunità commerciali date dalla possibilità di pubblicizzare i tuoi annunci a un bacino di utenti in target.
Affidarsi a esperti e non improvvisare ti farà risparmiare tempo e soldi. Affida a Labseven la gestione completa della tua campagna di keyword advertising per aumentare i tuoi potenziali clienti e il tuo profitto.
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