Se vuoi utilizzare il web marketing strategico dovresti affidarti a dei professionisti del settore. Per iniziare con il web marketing la cosa migliore è consultare un’agenzia web.
Diciamo questo perché negli anni abbiamo visto come il fai da te abbia portato a lavori fatti male che non portano risultati oppure a una procrastinazione che danneggia solamente le attività.
Con il passare del tempo il web marketing si evolve e le strategie cambiano: dall’ottimizzazione SEO al content marketing, dall’email marketing alla gestione dei social network.
Indipendentemente dalla strategia scelta, l’obiettivo primario deve restare uno solo: acquisire nuovi clienti e aumentare il proprio fatturato.
Un buon progetto di web marketing parte sempre dall’analisi e lo studio di un piano di marketing.
Definire gli obiettivi, individuare il target che dobbiamo raggiungere e analizzare bene la concorrenza sono passaggi obbligati che richiedono molta attenzione e altrettanto impegno.
Sicuramente i modi per sviluppare la tua presenza online sono molti ma tieni presente che è fondamentale trovare il tuo punto di unicità, ovvero ciò che ti differenzia in modo netto dai competitors. Ricorda che avere una caratteristica unica (nell’azienda o nei prodotti/servizi che vendi) aiuterà a trovare uno spazio dove posizionarsi in posizione dominante.
Tra le strategie di web marketing ne troviamo alcune molto basilari, ad esempio l’acquisizione diretta di visitatori al tuo sito tramite fonti di traffico a pagamento (come le pubblicità su Facebook e Google Ads). Va da se che creare una pagina Facebook e un annuncio a pagamento sia un gioco da ragazzi che consente di ottenere buoni risultati in un breve periodo di tempo. Google Ads ti permette di ottenere lo stesso risultato: con questo strumento puoi dirigere il traffico verso il tuo sito web per poi convertirlo in vendite.
Se utilizzerai questi strumenti combinandoli con un piano di comunicazione aziendale in cui esalti le particolarità dei tuoi prodotti o servizi, avrai compiuto il primo passo per sviluppare una strategia di web marketing online efficace.
La realizzazione di un sito web è parte integrante di una strategia di web marketing online. Un consiglio è quello di chiarire nella homepage in modo netto chi sei, cosa fai e dove sei. Questo è un modo per far si che i visitatori si ricordino di te.
Non sprecare energie per far si che dalla home page si possa raggiungere qualsiasi contenuto del sito, concentrati piuttosto sull’inserire una valida call to action che sia facilmente cliccabile.
Sappiamo che sono consigli tanto banali quanto essenziali, ma vediamo ancora troppo spesso siti web in cui non siamo in grado di capire bene di cosa si occupano, che prodotti o servizi offrono e come fare a contattarli.
Qualsiasi progetto di web marketing basa la sua riuscita sui contenuti. La realizzazione di contenuti qualitativamente eccellenti, di testi persuasivi devono essere un obiettivo costante.
Ecco uno tra i più importanti consigli di web marketing , avere contenuti di qualità!
Per maggiori informazioni o per avere un preventivo personalizzato su misura compila il form o contattaci tramite email a info@labseven.it
CEO & Founder
Labseven.it
Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design.
Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.
✅ Realizzazione Siti Web
✅ E-commerce personalizzati
✅ Servizi SEO, SEM e Digital Marketing
✅ Restyling e Assistenza Siti Web