La SEO è il miglior strumento per ottenere traffico in entrata sul proprio sito web gratuitamente e costantemente senza dover sostenere costi di annunci (come nel caso delle campagne pubblicitarie a pagamento).
Al giorno d’oggi per raggiungere i propri obiettivi di business e mantenere concorrenzialità è necessario entrare nel mondo della promozione e del web marketing, ovvero creare e realizzare strategie efficaci che sfruttino sia il web e che i social networks.
Al contrario delle campagne PPC che si rendono necessarie per avere risultati immediati ma che effettivamente sono un costo, la prima strategia da implementare nel tuo sito web dovrebbe essere la SEO.
L’ottimizzazione SEO comporta un miglior posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca che a sua volta comporta un maggior traffico in entrata nel tuo sito web e quindi più vendite.
Per questo le strategie di ottimizzazione SEO sono considerate un investimento che aggiunge valore al tuo sito web e lo capitalizza nel tempo.
Moltissime statistiche hanno finalmente dato la risposta a questa domanda: non si deve mai dare priorità alla grafica rispetto ai testi. Questo non vuol dire che l’impatto visivo non sia importante e debba essere trascurato ma ci conferma che è fondamentale concentrarsi sulla qualità dei testi all’interno del proprio sito web.
Riflettendoci bene è vero che un bel sito web può affascinare il visitatore, ma quello ciò che persuade e convince il cliente ad acquistare sono i testi. Le parole quindi sono la tua arma principale per conquistare la fiducia del cliente e portarlo all’effettuare l’acquisto dei prodotti o servizi che offri. (Fatta eccezione per alcuni settori, abbigliamento e gioielleria ad esempio, dove in percentuale l’impatto visivo è più importante).
I testi oltretutto contengono le parole chiave (keywords) in grado di migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati dei motori di ricerca, motivo in più per dare priorità ai testi.
Soprattutto quando si parla di funnel di vendita il trucco è molto semplice:
Non utilizzare call to action generiche come:
Piuttosto usa call to action efficaci (e pertinenti al contenuto) come:
In pratica la call to action efficace è quella che offre una soluzione al cliente, per invogliarlo a compiere l’azione da te desiderata.
Aumentare la propria credibilità online e crescere allargando il bacino di utenti che possiamo raggiungere passa necessariamente dalla gestione dei social.
I social hanno cambiato il modo di comunicare e anche il linguaggio da utilizzare deve essere diverso da quello classico usato nei siti web. Se è vero che il tono di voce da usare dipende dal tipo di attività è altrettanto vero che all’interno dei social networks gli utenti sono meno inclini a guardare le pubblicità e per affascinarli e conquistarli sarà necessario uno sforzo maggiore.
I contenuti di valore sono sempre la soluzione migliore, vediamo perché.
Che tu sia un professionista o un’azienda la strada migliore da percorrere è quella della pubblicazione di contenuti non solo di valore ma che trattando i problemi dei clienti offrano anche la soluzione. Ad esempio:
Questi contenuti hanno effetti estremamente migliori delle pubblicità dirette e se darai spazio anche all’informalità, come ad esempio mostrare il dietro le quinte della tua attività, presentare il personale, etc riuscirai a coinvolgere e conquistare i clienti che ti accorderanno la loro fiducia e acquisteranno.
In Labseven ci occupiamo da anni con successo sia della realizzazione di siti web sia della gestione professionale dei social aziendali. Affidandoti a noi ti garantiremo professionalità e l’utilizzo delle migliori tecniche all’avanguardia. Ci muove una grande passione per questo settore e soprattutto la voglia di aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business.
Condividi con noi le tue esigenze e i tuoi obiettivi, ti forniremo un preventivo personalizzato in grado di mostrarti ciò che possiamo fare per te e per la tua attività.
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Labseven.it
Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design.
Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.
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